|
Con questa mostra, giunta alla sua quarta edizione, vogliamo porre all'attenzione del pubblico, della città di Roma e delle sue istituzioni un tema di grande importanza economica e culturale : la ristrutturazione.
Abbiamo fatto questa scelta perché la ristrutturazione impiega e coinvolge tante categorie professionali diverse, perché siamo convinti che il "sistema arredamento" non prescinde da temi quali la salute degli ambienti trattati da materiali idonei, la qualità, la sicurezza e, perché no, la bellezza degli immobili di cui gode non solo che ci abita ma l'intera città.
La "ristrutturazione" è quindi una Mostra e un tema impegnativo, utile specie a Roma che continua da anni la sua trasformazione.
Siamo coscienti che, anche questa edizione rappresenta ancora un passaggio intermedio verso un progetto e un'ambizione più grande che riserviamo a questo appuntamento.
Ringraziamo per la presenza I' Onorevole Francesco Saponaro Assessore alle Politiche per le Attività Produttive della Regione Lazio ed il Presidente della Provincia di Roma Onorevole Silvano Moffa a cui rivolgiamo subito l'invito ad un confronto sul piano organizzativo e di sostegno per l'edizione 2002, perché riteniamo imprescindibile su questo tema il confronto con le istituzioni ed i rappresentanti di categoria.
Altresì non possiamo oggi tralasciare un grande ringraziamento a chi è già qui, con il suo stand e le sue proposte a testimoniare una fiducia in noi.
Avviandomi rapidamente alla conclusione voglio rivolgere un saluto ed un ringraziamento all'organizzazione tecnica ed amministrativa e porre alla vostra attenzione la nascita di due nuovi strumenti per il supporto a questo progetto : la rivista ed il nuovo sito internet della cooperativa.
Due mezzi di comunicazione che riflettono la nostra voglia di metterci al centro delle vostre attenzioni.
Due strumenti liberi di parlare di arredo, ristrutturazione e design che avranno, mi auguro la vostra critica ed anche il vostro sostegno.
Grazie e benvenuti a tutti.
|