nome :    
password :    
   
cosa è     archivio storico     rassegna stampa     contatti  
      
arredare ristrutturare il design libri & riviste personaggi lex & link ambiente
 UNA CASA SOTTO IL “SEGNO” DI MOA…
05/07/02
MOA CASA, ormai tradizionale e atteso appuntamento con le novità dell’arredamento, si svolgerà alla Fiera di Roma dal 26 ottobre al 3 novembre 2002.
MOA casa si presenta dunque puntuale al suo pubblico per anticipare le nuove tendenze dell’arredamento su 13 padiglioni e oltre 20.000 metri quadri.

Sarà necessario leggere questa mostra con particolare e rinnovata attenzione per cogliere appieno i grandi progressi operati dalle industrie di settore.
Infatti ormai non è più sufficiente offrire un arredamento di alta qualità e di raffinata esecuzione, ma si sente l’esigenza di una guida per il consumatore.
Ed è proprio questo che MOA CASA è diventata oggi: un appuntamento-guida che porta il suo pubblico (circa 140.000 visitatori nel 2001) ad una nuova e diversa vivibilità della casa, una casa che possa essere allo stesso tempo tecnologica, funzionale, luogo di divertimento e ancor più “nido” di relax e piacere.

Mai come in questa edizione, gli oltre 200 espositori si sono impegnati a semplificare, ma allo stesso tempo ad arricchire gli stili di vita all’interno delle mura domestiche. Saranno presentate tutte le nuove tendenze: dall’arredamento etnico a quello ipertecnologico, dallo stile romantico a quello moderno, realizzando così quello stile “fusion”, già presente nella moda, che ci permette di realizzare la propria casa al di fuori di schemi precostituiti.

Le tendenze del futuro mettono in evidenza una casa come luogo di emozioni, intimo e ricco di suoni, odori e colori con bagno e cucina di più grandi dimensioni e salotti con una zona-living polifunzionale dove non mancheranno il PC e la TV che sarà anche uno schermo di lavoro.
MOA CASA 2002 sarà dunque una mostra ricca di alternative : cucine rustiche che appagano il nostro richiamo alle radici e alle tradizioni saranno arricchite di elettrodomestici ad alto profilo tecnologico o divani in cui i tessuti e i modelli possono essere intercambiabili secondo l’ambiente nel quale vengono inseriti. I momenti di intimità e riposo saranno affidati a seta, cachemire, plaid in pelliccia rigorosamente ecologici e materiali molto ricercati. Con il crescere della cultura del benessere, anche la sala da bagno ha subito importanti variazioni : vasche con funzioni di cromoterapia e idromassaggi regolabili o docce con seduta che funziona come bagno turco e gli specchi digitali che fanno il check-up a chi si guarda.
Innovativi anche nuovi sistemi di riscaldamento a risparmio energetico che offrono maggior confort e maggiore sicurezza.

A ciascuno quindi una casa secondo la propria sensibilità, all’insegna della comodità, comfort, razionalizzazione e vivibilità degli spazi, ma comunque nel “segno di MOA”.
         Per saperne di più visita la sezione Lex & Link


Torna indietro
       Ultimo comunicato
       Biglietto vincente
cosa è     archivio storico     rassegna stampa     contatti