|
Una importante novità nelle mostre di arredo e design viene dalla Cooperativa Moa, presente da oltre 28 anni alla Fiera di Roma.
Un nuovo appuntamento infatti si aggiunge alla consolidata manifestazione MOA CASA: è il SALONE DEL BAGNO E DELLA CUCINA, che verrà inaugurato a maggio del 2003. Questo nuovo progetto sarà presentato alle istituzioni, alla imprenditoria e alla stampa, in occasione di un Convegno il 30 maggio di quest’anno presso la Sala Trevi della Fiera di Roma.
Per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, la Cooperativa Moa ancora una volta anticipa i desideri degli italiani, presentando al pubblico una Fiera interamente dedicata ai due ambienti più vissuti della casa: il bagno e la cucina.
Questa scelta trova riscontro anche in recenti studi, elaborati da importanti Istituti di ricerca che confermano, dati alla mano, quanto sia sempre più forte il desiderio di riscoperta degli affetti e dei valori della vita, ma con una sempre crescente attenzione al confort e alle nuove tecnologie.
In cucina ecco affermarsi la domotica, la nuova scienza della tecnologia applicata alla casa con elettrodomestici avveniristici, come frigoriferi che “parlano”, comunicandoci ciò che manca e cosa è necessario acquistare, che lasciano messaggi vocali per altri membri della famiglia, oppure lavatrici che ci suggeriscono consigli utili sul funzionamento e che pensano anche al nostro stress quotidiano, avvisandoci quando è necessario rilassarci.
Anche in bagno la tecnologia avanzata ci fa vivere questo ambiente come una vera palestra: sauna, idromassaggio, aromaterapia, ecc.
Con questa mostra, Moa Casa interpreta il desiderio degli italiani di una migliore “qualità della vita”, scadenzata ormai sempre più spesso da ritmi troppo sostenuti.
Per ulteriori informazioni cooperativamoa.com
|