nome :    
password :    
   
cosa è     archivio storico     rassegna stampa     contatti  
      
arredare ristrutturare il design libri & riviste personaggi lex & link ambiente


La Cooperativa Moa, in attività nel 1975, fonda il suo impegno per lo sviluppo del sistema espositivo del settore, in modo ampio ed articolato con iniziative specifiche sul design, l'arredo per interni, la ristrutturazione edilizia, l'architettura, l'integrazione tra sistemi innovativi e aspetti tradizionali.

Ma il percorso operato dalla Cooperativa Moa in questi anni non si è limitato alla conoscenza del prodotto inteso come estetica, bensì ha stimolato un confronto serrato sui temi della qualità e la tutela del consumo, l'innovazione tecnologica ed il giusto equilibrio nel mercato.
Ha inoltre decontestualizzato l'arredo offrendo letture a volte insolite su materiali, ambientazioni, usi civili e storici di molti degli oggetti che quotidianamente ci circondano: ecco come al fianco di MOACASA, l'esposizione di ottobre, sono nate iniziative specifiche come la mostra su i LETTI D'AUTORE un viaggio onirico tra cinematografia ed interpretazioni artistiche intorno al tema del sonno. I "RIPOSI DEL SECOLO" che ha ripercorso la storia delle "sedute" più famose. La CASA AGEVOLE una idea progettuale a favore dei portatori di handicap e ancora mostre e convegni su sistemi urbanistici (Roma il 2000 e dopo) autori moderni (Tommaso Cascella ) e culture alternative (Vitasana ).

Questa nuova rassegna, dedicata ai temi della cucina, del bagno e dei settori collaterali è l'evoluzione di un percorso verso la specializzazione settoriale che apriamo, per la prima volta, al pubblico e agli operatori.

Vogliamo farlo perché coscienti delle nostre capacità, del valore propositivo del settore, del potenziale che offre la città di Roma e l'area di influenza che esercita.

Il "valore di mercato" che esprime la nuova mostra è racchiuso in queste ragioni, confermate da indagini conoscitive, condivise dalle Istituzioni, le rappresentanze di categoria e, ci auguriamo, da un vasto e qualificato numero di aziende che vorranno aderire a questo percorso.

Giovanni Di Giuseppe
Presidente Cooperativa Moa
Categorie merceologiche ammesse
Sito espositivo e dimensioni dell'area
Allestimento spazi espositivi
Iniziative collaterali
La comunicazione
Indagine Demoskopea
       Ultimo comunicato
       Biglietto vincente
cosa è     archivio storico     rassegna stampa     contatti